POGGIOTONDO NEL GOLF
Domenica 5 giugno 2016 torna in scena sul green di Poppi (via Fronzola 6 tel. 340.66.35.683) la SPECIAL CUP POGGIOTONDO giunta quest’anno alla IV° edizione che prende il nome dall’azienda, POGGIOTONDO appunto, condotta da Lorenzo Massart e Cinzia Chiarion che in Casentino produce ed imbottiglia oli extravergini di oliva, vini e vinsanto.
Il loro motto è “Stile Natura Casentino” che vuol dire – tengono a precisare – un grande amore per la natura e per il Casentino, un certo stile nel produrre e promuovere i prodotti di POGGIOTONDO che, tra l’altro, compaiono ormai da anni nelle guide con punteggi vicini al massimo.
Come premi, i golfisti riceveranno i vini l’IGT C 66 [per il 1° netto], l’IGT POGGIOTONDO [per il 2° netto], il Chianti LE RANCOLE [per il 1 lordo], il vinsanto del Chianti COLLEFRESCO [per il 1° seniores] e gli oli extravergini di oliva VALLONI e LE RANCOLE [per la 1° ladies].
Secondo Lorenzo Massart “I vini di Poggiotondo sono calibrati proprio per i golfisti … li rende più coraggiosi, raddoppia le buche e le fa diventare sempre più grandi.”
A fine gara Lorenzo Massart e Cinzia Chiarion consegneranno personalmente i premi ai vincitori e racconteranno la loro storia di professionisti ammalati da morire di Poggiotondo.
“Quest’anno al Golf del Casentino – puntualizza Cinzia Chiarion – offrirò alle signore bottiglie di olio da 0,10 lt e da 0,25 lt perché non finirò mai di raccomandare a tutti che una bottiglia d’olio è come una bottiglia di vino, non può rimanere aperta …. Bisogna utilizzare sempre e comunque confezioni piccole, preferibilmente monodose”.
Per informazioni ed iscrizioni:
Tel 340.663.56.83 – 0575.529.810; info@golfclubcasentino.it